Juventus, niente Champions? L’UEFA svela: “Solo un documento amministrativo”

JUVENTUS – Ieri nel tardo pomeriggio era uscita un’indiscrezione importante: sembrava che la UEFA avesse confermato la qualificazione in Champions della Juventus e di Real e Barça. Ma spunta un colpo di scena.

Secondo quanto riportato da Sport, quotidiano catalano, non sarebbe però certa la partecipazione di questi tre club. Perchè secondo il quotidiano, non era una lettera ma un documento amministrativo in risposta alla richiesta di essere nella competizione; della qualificazione attraverso le prestazioni nella lega nazionale.

Juventus, la lettera della UEFA

Di seguito il testo della vera email. Cadena Cope, emittente spagnola, è riuscita ad avere in esclusiva il testo della mail dell’Uefa che ha ufficializzato la partecipazione di Juve, Real Madrid e Barcellona alla prossima Champions League.

Leggi anche: Dybala Juventus, la svolta: “Incontro tra l’agente e la società. Il rinnovo…”

​”Caro Signore o Signora, 
riconosciamo ufficialmente i documenti di ingresso e gli altri documenti richiesti per la partecipazione all’Uefa Champions League 2021-2022 e all’edizione 2021-22 della Uefa Youth League. 

Dopo aver attentamente analizzato questi documenti, confermiamo che il vostro club segue tutti i criteri di ammissione segnati nel paragrafo 4.01 del Regolamento dell’Uefa Champions League 2021-22. 

In accordo con il Paragrafo 4.05 dello stesso regolamento, abbiamo il piacere di informarvi che il vostro club è ammesso all’Uefa Champions League 2021-22 e all’Uefa Youth League 2021-22. 

Vi auguriamo una stagione ricca di successi, 
Uefa“.