JUVENTUS – Il calciomercato della Juve vive una fase interlocutoria. Max Allegri, che assumerà un ruolo sempre più alla Ferguson, ha stilato una lista di acquisti, con i quali rinforzare una rosa che si è disimpegnata a corrente alternata nella stagione appena trascorsa.
Il reparto che necessita di interventi importanti è il centrocampo. Locatelli è in cima alla lista dei desideri, ma per forza di cose è una situazione che potrà sbloccarsi solo dopo l’Europeo.
Juventus, nuovi “vecchi” obiettivi a centrocampo
Nelle ultime ore sono ritornati in auge i nomi di Tonali e di Tolisso, vecchi pallini della dirigenza bianconera, che nel frattempo guarda anche in Premier League. Come riporta l’esperto di mercato Nicola Balice su Twitter, un’altra pista porterebbe dritti a Youri Tielemans, centrocampista belga classe ’97 in forza al Leicester.
Leggi anche: Tonali Juventus, ritorno di fiamma? Il Milan tentenna: Cherubini si inserisce
In questa stagione in 46 partite ( con le Foxes) ha messo a referto 6 reti, confermando gli enormi segnali di crescita fatti intravedere già l’anno scorso. Il suo contratto scadrà nel 2023, ma il Leicester continua a valutarlo almeno 55 milioni di euro, e spinge per il rinnovo, con relativo adeguamento. L’affare si preannuncia molto difficile, dunque, ma la Juve “vuole provarci“. Seguiranno aggiornamenti.