SUPERLEGA – Continua a tenere banco la questione Superlega, di fatto i tre club ribelli continuano la loro “lotta” contro UEFA e FIFA. Al momento la questione è passata in tribunale.
Come evidenziato nelle scorse settimane, Juventus, Real Madrid e Barcellona, uniche tre squadre a non abbandonare il progetto Superlega, sarebbero state minacciate dall’Uefa e dalla Fifa con possibile squalifica dalla prossima Champions League. Ma arrivano buone notizie.
Nelle ultime ore, però, come riportato dai colleghi spagnoli di Cadena Ser, il Ministero della Giustizia svizzero avrebbe bloccato l’azione di Uefa e Fifa nell’intraprendere misure punitive contro i tre club. Una decisione che potrebbe scongiurare definitivamente l’esclusione di Juventus, Real Madrid e Barcellona dalla massima competizione Europea.
Leggi anche: Juventus, Allegri vuole il gioiello del City: nuovo nome per l’attacco
Prossima partecipazione alla Champions League quasi salva, ma bisognerà capire quali saranno i provvedimenti per i tre club ancora presenti in Superlega. Al momento dunque la squalifica sembra scongiurata, ma probabilmente arriverà una multa salata per i tre club.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…