Mercato Juventus, nuovo obiettivo: Allegri punta il centrocampista del Real

MERCATO JUVENTUS – Il Real Madrid e la Juventus negli ultimi anni hanno davo vita ad un vero e proprio sodalizio, ravvisabile non solo nell’affare che ha portato Cristiano Ronaldo in bianconero.

Ma anche dalla vicenda Superlega, che ha visto e che vede tuttora i due club in prima linea nella “battaglia” contro l’Uefa. A prescindere da questo, i rapporti tra i due club sono molto cordiali, e quindi le possibilità che i vertici dirigenziali delle due compagini si siedano al tavolo delle negoziazioni anche quest’estate è molto alto.

Mercato Juventus, contatti per il centrocampista del Real

L’arrivo di Carlo Ancelotti, se da un lato può favorire la permanenza di calciatori che con Zidane erano soltanto degli esuberi, dall’altra può relegare al passo d’addio quei profili considerati poco funzionali dall’ex allenatore dell’Everton.

Leggi anche: Ronaldo Juventus, resta a Torino? Nuova mossa a sorpresa dello United

Come riportato da “Diario Madridista“, notizia poi ripresa anche da Calciomercato.it, Dani Ceballos, ritornato dal prestito all’Arsenal, è al passo d’addio, in quanto non si sposerebbe al meglio con le caratteristiche che Ancelotti richiederebbe ai suoi centrocampisti. Per lo spagnolo, il cui contratto con le Merengues scade nell’estate 2023, la Juve aveva avviato dei timidi sondaggi qualche mese fa, ma non si era spinta oltre. L’eventuale costo dell’operazione si aggirerebbe sui 27-28 milioni di euro: staremo a vedere quali saranno i futuri sviluppi della vicenda.