Mercato Juventus, da Pjanic a Locatelli: intreccio col Barcellona

MERCATO JUVENTUS – Cambiano le strategie della Juventus. Il futuro di Ronald Koeman, da ieri, è ufficiale. Sarà ancora l’allenatore del Barcellona anche per la prossima stagione. E questa è una notizia che tocca da vicino la Juventus.

la riconferma del tecnico olandese, apre clamorosamente la strada al ritorno di Pjanic, che avrebbe già chiesto al club di essere ceduto. I bianconeri però, questa operazione, la vorrebbero fare solamente in prestito. Operazione possibile.

Mercato Juventus, intrecci col Barça

Ecco perché, un possibile ritorno di Mire, che farebbe carte false per poter riabbracciare Allegri, potrebbe far cambiare le strategie della Vecchia Signora. Servirebbe ancora un elemento come Locatelli da pagare profumatamente al Sassuolo? In prospettiva futura sicuramente sì, ma non nell’immediato, visto che occuperebbe la stessa zona di cambio di Pjanic e senza dimenticare che, lì in mezzo, ci sarebbe anche Arthur da tenere in considerazione.

Leggi anche: Donnarumma Juventus, c’è l’ipotesi: “Ecco quando sarà annunciato”

E allora, quel tesoretto che era stato messo da parte per andare a prendere il centrale del Sassuolo, potrebbe essere impiegato per puntare ad un centrocampista che aggiunge dinamismo e potenza fisica. MilinkovicSavic e Pogba, ad esempio. Certo, non sarebbe facile arrivarci. Entrambi hanno valutazioni alte e ad oggi sono solo ipotesi. Ma di sicuro tutto ciò apre nuovi scenari.