SUPERLEGA – La Superlega continua a creare scompiglio. Nelle ultime settimane tra le dichiarazioni di Ceferin e i comunicati ufficiali delle “ribelli” (Juventus, Real e Barça), la guerra è aumentata.
UEFA, FIFA e Superlega adesso andranno a combattere in tribunale. L’UEFA e la FIFA sono state infatti portate davanti alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea.
Uefa e Fifa sono state infatti citate dinanzi alla Corte di Giustizia Europea, tramite un rinvio da parte del tribunale di Madrid, foro competente dove la Superlega è nata. Viene contestata, in particolare, la violazione sulle norme dell’UE in merito alla libera concorrenza e libera impresa. Della sentenza madrilena favorevole alla Super competizione si era già parlato nelle scorse settimane.
Leggi anche: Juventus, non solo Calhanoglu: dalla Spagna confermano il doppio colpo
A questo punto la battaglia si sposta in tribunale e gli esiti potrebbero anche dare ragione ai club ribelli. Nel mirino delle società della Superlega, dunque, vi è la presunta posizione dominante delle organizzazioni che regolano il mondo del calcio e che spingono affinché il progetto annunciato ad aprile venga completamente smantellato. Il caos Superlega prende una piega legale.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…