Superlega, ufficiale: UEFA e FIFA citate alla Corte di Giustizia Europea

SUPERLEGA – La Superlega continua a creare scompiglio. Nelle ultime settimane tra le dichiarazioni di Ceferin e i comunicati ufficiali delle “ribelli” (Juventus, Real e Barça), la guerra è aumentata.

UEFA, FIFA e Superlega adesso andranno a combattere in tribunale. L’UEFA e la FIFA sono state infatti portate davanti alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea.

Superlega, UEFA e FIFA citate alla Corte di Giustizia

Uefa e Fifa sono state infatti citate dinanzi alla Corte di Giustizia Europea, tramite un rinvio da parte del tribunale di Madrid, foro competente dove la Superlega è nata. Viene contestata, in particolare, la violazione sulle norme dell’UE in merito alla libera concorrenza e libera impresa. Della sentenza madrilena favorevole alla Super competizione si era già parlato nelle scorse settimane.

Leggi anche: Juventus, non solo Calhanoglu: dalla Spagna confermano il doppio colpo

A questo punto la battaglia si sposta in tribunale e gli esiti potrebbero anche dare ragione ai club ribelli. Nel mirino delle società della Superlega, dunque, vi è la presunta posizione dominante delle organizzazioni che regolano il mondo del calcio e che spingono affinché il progetto annunciato ad aprile venga completamente smantellato. Il caos Superlega prende una piega legale.