Mercato Juventus, Ramsey verso l’addio: primi sondaggi dalla Premier

MERCATO JUVENTUS – Doveva essere l’anno della rinascita per Aaron Ramsey e invece, ancora una volta, l’ex centrocampista dell’Arsenal ha deluso le attese, non riuscendo ad inserirsi mai appieno nei dettami tecnico tattici di Andrea Pirlo.

Giunto in bianconero a parametro zero, la sua cessione potrebbe rappresentare una potenziale occasione di plusvalenza: soprattutto il Liverpool ha bussato alla porta della Vecchia Signora, per capire la disponibilità dei bianconeri a lasciarlo partire.

Mercato Juventus, Ramsey verso l’addio?

Come riportato da tuttojuve.com, la Juve valuta Ramsey circa 20 milioni di euro, ma potrebbe entrare nell’ordine di idee di cederlo a cifre drasticamente inferiori: qualora i Reds dovessero mettere sul piatto almeno 12 milioni di euro, i bianconeri sarebbero disposti a cominciare ad intavolare una negoziazione.

Leggi anche: Conferenza stampa Pirlo: “Bonucci infortunato. Su Dybala e Ronaldo…”

Questo perché i quasi 7 milioni di euro a stagione che la mezzala percepisce attualmente, sono una spada di Damocle importante per il bilancio della Juventus, che qualora non dovesse riuscire a qualificarsi in Champions League, sarà costretto a dare un taglio netto al proprio monte ingaggi. Ramsey-Liverpool: primi sondaggi, dunque, ma c’è ancora da lavorare.