MERCATO JUVENTUS – Se la compagine bianconera è riuscita ad acciuffare tre punti preziosissimi sul campo del Sassuolo, lo deve anche e soprattutto a Gianluigi Buffon, autore di una prestazione superlativa, culminata con il rigore parato a Domenico Berardi. Penalty neutralizzato che ha di fatto orientato la gara in un certo modo: un segnale di forza che arriva alcuni giorni dopo l’annuncio del suo addio alla Vecchia Signora.
Sono in tanti a chiedersi dove andrà Gigi. Al momento l’estremo difensore valuterà con attenzione tutte le proposte che riceverà sul tavolo: nelle ultime ore è stata ventilata con una certa insistenza anche l’ipotesi Roma. E proprio di questo ha parlato dagli studi di Sky il giornalista Marani.
Mercato Juventus, Buffon verso la Roma?
Ecco uno stralcio delle parole di Marani: “Totti potrebbe costituire da aggancio per il possibile trasferimento di Buffon nella Capitale. Conosciamo il fatto che la Roma si interessò a lui già alcuni anni fa. Il suo discorso è chiaro: deve trovare una squadra che lo faccia emozionare.
Leggi anche: Juventus, problemi con gli stipendi: la richiesta della società ai giocatori
Si tratta di un campione dello sport, una vera e propria leggenda. Forse solo tra qualche anno capiremo cosa abbiamo rappresentato per il mondo del calcio. Parliamo di una vera e propria leggenda in casa bianconera: mi auguro che questo addio possa consumarsi nel modo migliore possibile. Siamo difronte ad un monumento dello sport”.