CONFERENZA STAMPA PIRLO – Neanche il tempo di metabolizzare la pesante sconfitta contro il Milan, che si torna subito in campo. Domani sera, alle 20.45, la Juventus sfiderà il Sassuolo a Reggio Emilia.
Gara delicata soprattutto vista la rincorsa alla Champions. I bianconeri devono assolutamente vincere. Pirlo, come ogni vigilia, ha parlato in conferenza stampa. Ecco di seguito le sue parole.
OBIETTIVO CHAMPIONS – “La Juve deve fare una grande partita, non voglio vedere rassegnazione, la Champions è ancora lì e mancano 9 punti. Ci deve essere grande serenità, zero rassegnazione”.
Leggi anche: Mercato Juventus, dalla Spagna: ritorna Pjanic, nuovo scambio col Barça
RONALDO – “Bisogno di staccare domani? Non ne abbiamo parlato, ne ha giocate tante quest’anno, ha fatto tanti gol. Vedremo come sta oggi nel pomeriggio e decideremo. Domani è delicata e importante, spero di avere tutti a disposizione io”.
DISCUSSIONI – “Litigio Paratici-Nedved sulla questione allenatore? Non ne parlo nemmeno, è gossip”.
GRAVINA – “Sono cose esterne, dimostriamo sul campo che meritiamo la Champions”.
STIPENDI – “Tutto regolare, mai sentito nulla in merito agli stipendi, sono sempre stati regolari e siamo sereni noi”.
DANILO E ARTHUR – “Stanno bene, si sono allenati e possono giocare dall’inizio. Danilo ha recuperato dal problema delle scorse settimane all’adduttore, col Milan è stato fuori per quello e a Bergamo anche. Sentiva tirare e si era allenato solo pochi giorni, per questo ho preferito non rischiarlo”.
MERCATO – “C’è sempre stata sintonia, in estate e a gennaio, non si è verificata l’occasione giusta per l’attacco nonostante ci fosse Dybala infortunato”.
ADATTAMENTO – “Per cause interne date da infortuni e Covid. Non ho mai potuto mettere la stessa formazione io, non li ho mai avuti a disposizione tutti. Mi sono adattato a tutte le circostanze in questo senso”.
FUTURO – “Non ho paura io, penso solo al bene della Juve. I risultati diranno se sarò ancora l’allenatore o meno. Cercherò di fare il meglio per la società finché sarò qui”.
FASE DIFENSIVA – “Gli ultimi gol presi sono stati quasi tutti disattenzioni collettive, non errori tattici o di reparto, più questione di concentrazione e attenzione”.
DYBALA – “Voglio il riscatto di tutti, non solo di Dybala. Chi giocherà non importa, ci vuole voglia di riscatto domani, non possiamo permetterci prestazioni come l’altra sera”.
STATO D’ANIMO – “Siamo arrabbiati e incazzati, non voglio vedere rassegnazione, dobbiamo crederci fino all’ultimo”.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…