Buffon Juventus, ora è ufficiale: annunciato l’addio ai bianconeri

BUFFON JUVENTUS – La fine di un’era. Gigi Buffon lascia definitivamente la Juventus.Il portiere bianconero è uscito allo scoperto qualche ora fa.

Svelando quasi sarà il suo futuro. Una scelta che sembrava nell’aria da un po’ di tempo, e che adesso ha anche i crismi dell’ufficialità.

Buffon Juventus, addio ai bianconeri

In un’intervista rilasciata a Bein Sports, il numero 1 della società piemontese ha dichiarato: “ll mio futuro è chiaro e delineato. Quest’anno si chiuderà definitivamente la mia esperienza in bianconero. O smetto o trovo una situazione stimolante, per giocare e fare un’esperienza di vita diversa, a quel punto la prendo in considerazione. Penso di aver dato tutto per la Juve. Ho ricevuto tutto e più di così non possiamo fare. E’ la fine di un ciclo ed è giusto che io tolga il disturbo”.

Leggi anche: Mercato Juventus, dalla Spagna: ritorna Pjanic, nuovo scambio col Barça

Non ha ancora deciso se smettere. Questo è certo. Buffon è in cerca di “nuovi stimoli e motivazioni, altrimenti dirò addio al calcio” ha infatti rivelato. Si chiude un’era quindi in casa bianconera. Questa volta però in maniera definitiva sul campo. Con Buffon che cercherà un nuovo club prima del ritiro definitivo.