Ronaldo Juventus, addio in vista? Le novità sul futuro di CR7

RONALDO JUVENTUS – Anche contro il MilanCristiano Ronaldo ha deluso le aspettative. E ormai non è più una novità. Il fuoriclasse portoghese è sembrato un corpo avulso alla manovra bianconera: lento, impacciato, prevedibile, senza cattiveria; non è un caso che sia risultato uno dei peggiori in campo.

Forse il grido di Pirlo lanciato nel post partita, “con certi giocatori è difficile adattarsi”, era rivolto proprio al cinque volte pallone d’oro, che nel girone di ritorno ha visto una lenta ed inesorabile involuzione, che ora induce a serie valutazioni sul suo futuro.

Ronaldo Juventus, le ultimissime sul suo futuro

Il contratto del portoghese, in scadenza nel 2023, non è stato ancora rinnovato. I quasi 31 milioni di euro che l’ex Real Madrid percepisce a Torino sono una spada di Damocle per le casse del club bianconero: come riporta todofichajes.net, l’addio di Cr7 diventa con il passare delle ore, un’ipotesi sempre più concreta. A maggior ragione se la Vecchia Signora non dovesse riuscire ad acciuffare la qualificazione in Champions League.

Leggi anche: Juventus, Gravina minaccia: “Fuori dalla Serie A se resta in Superlega”

Al momento la soluzione più credibile sembra essere un ritorno al Manchester United, che ha spazio salariale importante, soprattutto se dovesse cedere Paul Pogba, per il quale la Juventus continua a fare un pensierino. Difficile, se non impossibile, un possibile ritorno al Real, alla luce della situazione economica nella quale versano i Blancos; da scartare anche lo scenario Psg, che sembra orientato a piazzare l’affondo decisivo per Leo Messi.