Superlega, pugno duro dell’UEFA: Juventus, Real e Barça fuori dalle coppe

SUPERLEGA – Il caos scatenato dalla Superlega sembra non finire più. Guerra totale tra Juventus, Barça e Real. I fatti sono precipitati ieri, quando la UEFA ha annunciato di aver trovato un accordo con 9 dei 12 club fondatori della Superlega.

Solo Juventus, Real Madrid e Barcellona non sono “riuscite” a rientrare nelle grazie di Ceferin. Questa mattina, inoltre, i tre club hanno emanato una nota, durissima, contro le “minacce e le pressioni”. Ma non è finita qua.

Superlega, possibile esclusione dalle coppe

Secondo CadenaCope, una delle più importanti testate giornalistiche spagnole, la Uefa avrebbe deciso per la squalifica per i prossimi 2 anni dalle Coppe. Una sanzione che coinvolgerebbe Juventus, Real Madrid e Barcellona. Nulla di ufficiale, ovviamente. Anche se, c’è da dire, le sensazioni dopo i fatti degli ultimi giorni non sono sicuramente positive.

Leggi anche: Conferenza stampa Pirlo: “Ecco chi gioca domani. Sulla Superlega…”

La questione però potrebbe cambiare da un momento all’altro. Perché immaginare la prossima Champions League, senza Juventus, Real Madrid e Barcellona, appare assai improbabile. Competizione che andrebbe a perdere Messi, Ronaldo e le stelle dei Blancos. Guerra aperta tra la UEFA e i club fondatori.