Conferenza stampa Pirlo: “Ecco chi gioca domani. Sulla Superlega…”

CONFERENZA STAMPA PIRLO – Tra la guerra per la Superlega e la vittoria dello scudetto da parte dell’Inter, la Juventus continua la corsa alla Champions. Domani alle 20.45, scontro diretto, big match a Torino: Juventus-Milan.

Il tecnico Andrea Pirlo ha parlato a tal proposito, nella classica conferenza stampa della vigilia. Ecco di seguito le sue parole.

Conferenza stampa Pirlo, le parole del tecnico

MILAN – “Per quanto riguarda la partita, sarà aperta. Non credo ci sarà tanto tatticismo, tutte e due le squadre hanno voglia di giocare, di imporsi. Sarà una bella partita”.

DIFESA – “Abbiamo tutti i giocatori a disposizione e questa è una nota positiva. Si sono allenati tutti bene, domani avrò ampia scelta. Abbiamo quattro centrali per due posti perché è rientrato Demiral e il fatto che due giocatori siano in diffida inciderà”.

SUPER LEGA – “Non influisce, perché il nostro obiettivo è qualificarsi sul campo e non guardiamo ciò che succede fuori”.

RONALDO – “Il rapporto con Baronio? C’è un buon rapporto con tutti. Cristiano ha un bel rapporto con tutto lo staff, quindi l’abbraccio finale è visto come un unione di tutto il gruppo. Siamo tutti concentrati per l’obiettivo e l’abbraccio è stato importante. Dopo un po’ di critiche, Cristiano ha risposto sul campo”.

KULUSEVSKI – “Ho la fortuna di avere tutti a disposizione quindi ci sarà spazio per tutti. Avrò la possibilità di fare cinque cambi che sono fondamentali”.

RABIOT – “Partirà dall’inizio. Gli avevo dato una giornata di riposo che l’avevo visto un po’ stanco ma è entrato bene, con lo spirito giusto contro l’Udinese. Lui ha dato l’esempio, entrando con la giusta determinazione per vincere la gara”.

DONNARUMMA – “Alla Juve? Fortunatamente non è un problema mio, è un giocatore del Milan e sono problemi loro. Lo ritengo uno dei migliori al mondo: è un professionista esemplare e gli faccio i complimenti per quello che sta facendo”.

RESTYLING – “Non è il momento di pensare al restyling. Abbiamo ancora partite importanti, quindi il nostro obiettivo è stare concentrati sulle partite che dobbiamo ancora fare”.

ANDATA – “Abbiamo visto e rivisto la partita dell’andata, era stata fatta una buona gara. Avevamo parecchie assenze, sia noi che loro. Ci eravamo reinventati una formazione all’ultimo momento. Era stata affrontata bene, con grande determinazione. Domani sarà interpretata bene, c’è grande voglia. E’ stata una settimana piena di entusiasmo, i ragazzi li vedo sul pezzo”.

SZCZESNY – “Solo perché escono delle voci su un altro portiere sembra che il nostro vada in difficoltà ma non è così. A tutti capita di sbagliare. E’ sereno, concentrato, siamo contenti di quello che ci sta dando”.

RONALDO vs IBRAHIMOVIC – “L’età non è un problema perché risultano essere tra i migliori. Non so se è un problema per il calcio italiano ma per le squadre in cui giocano non lo è”.

MORATA – “Sta bene, è recuperato ed è disponibile per giocare domani”.

MCKENNIE – “Ha chance per poter partire dall’inizio. Sta bene, è dimagrito, e questa è una cosa che gli abbiamo messo in testa da un po’ di tempo. Deve essere un professionista al 100% perché quando giochi a questi livelli devi essere focalizzato in tutto, e non solo al 50% come quando era arrivato”.

BUFFON O SZCZESNY – “Giocherà Szczesny dal primo minuto”.