MERCATO JUVENTUS – Memphis Depay è uno degli attaccanti più desiderati in questo momento dai vertici europei. Attaccante della nazionale olandese e autentica stella del Lione, Memphis è da tempo seguito dalla Juventus che vorrebbe riuscire nel grande colpo a parametro zero assicurandosi un centroavanti ancora giovane e di grande qualità.
Ma su di lui, stando anche alle dichiarazioni di Frank de Boer rilasciate a ‘Tuttosport’, oltre all’interesse della Juventus ci sarebbe anche la rivale di Serie A, l’Inter.
Mercato Juventus, sfida per Depay
Inizialmente si pensava ad un faccia a faccia fra i bianconeri e il Barcellona, entrambe società che vogliono Depay per il prossimo calciomercato. Ma i blaugrana se inizialmente apparivano in vantaggio, ora, con la certezza dell’addio di Aguero dal Manchester City punterebbero tutto sull’argentino che è anche un grande amico della Pulce Lionel Messi che l’avrebbe richiesto esplicitamente.
Leggi anche: Panchina Juventus, da Allegri a Zidane: occhio all’effetto domino
Detto ciò, la Juventus è la squadra in pole per assicurarsi l’olandese ma occhio all’Inter, da poco laureatosi campione d’Italia. A tirare di mezzo la squadra nerazzurra come pretendente per l’attaccante ci ha pensato il tecnico della nazionale olandese, Frank de Boer.