Serie A, ufficiale la legge anti Superlega: “Chi partecipa è fuori dal campionato”

SERIE A – Dalle minacce ai (possibili) fatti. Arrivano le parole di Gabriele Gravina, presidente della Figc, al termine del consiglio federale. Ovviamente si parla della Superlega e delle possibili norme che si potrebbero inserire nel codice di giustizia sportiva.

“Quanto alla norma anti-Superlega, chi ritiene di voler partecipare a una competizione non prevista e non autorizzata da Figc, Uefa e Fifa, perderà l’affiliazione”.Una notizia che potrebbe stravolgere il prossimo campionato di Serie A. Sempre ovviamente se venisse confermata.

Serie A, le parola di Gravina

“Chi ha interpretato la Superlega come un atto di semplice debolezza da parte di alcune società che vivono difficoltà economiche, sbaglia” ha ancora sottolineato Gravina. Che aggiunge: “Al momento non abbiamo notizia di chi è rimasto e chi è uscito. Questa norma verrà inserita nelle licenze nazionali e poi sarà incardinata nel codice di giustizia sportiva. Se, entro la scadenza delle domande ai campionati nazionali, qualcuno aderisce ad altri campionati di natura privatistica, è fuori”.

Leggi anche: Juventus, da Ronaldo ai dirigenti: senza la Champions pronti diversi addii

Una notizia che sicuramente è già rimbalzata dentro l’ambiente bianconero. Ma che nessuno fino ad ora ha commentato. Rimane il fatto, però, che se davvero dovesse nascere anche in futuro una possibile Superlega, ci sarebbe il rischio di non poter partecipare al prossimo campionato.