Mercato Juventus, Donnarumma più vicino? Nuovo indizio dal Milan

MERCATO JUVENTUS – La Juventus è a caccia di giocatori capaci di alzare ulteriormente il livello della rosa. E un grande campione potrebbe essere in arrivo. Stiamo parlando di Gigio Donnarumma, portiere del Milan e della nazionale italiana. Un estremo difensore giovane ma già con una grande esperienza a livello internazionale.

Non ci sono dubbi sul fatto che attualmente sia uno dei portieri più forti del mondo. Il contratto con il Milan è in scadenza e sul rinnovo ci sono tanti dubbi. Prendere un campione del genere a parametro zero sarebbe senza’altro un colpo sensazionale. La Juventus sembra essere vicina al calciatore e un indizio pare confermarlo.

Mercato Juventus, Donnarumma in arrivo?

Come riporta Il Corriere dello Sport, il Milan ha offerto a Donnarumma 8 milioni netti, bonus inclusi, per il rinnovo del portiere. Ma l’offerta della Juventus sarebbe superiore, più di 10 milioni netti. Una differenza importante. Sarà chiaramente il calciatore a prendere la decisione su dove proseguire la sua carriera.

Leggi anche: Conferenza stampa Pirlo: “Chiesa ko. Ecco chi giocherà domani”

Ma nel frattempo, come scrive la Gazzetta dello Sport, il Milan ha già bloccato il portiere del Lilla Mike Maignan. Ha 25 anni e ha il contratto in scadenza nel 2022. Valutato 18 milioni di euro, è una somma che pare destinata a scendere altrimenti i francesi rischierebbero di perderlo poi a zero. Una mossa con la quale il Milan probabilmente intende cautelarsi nel caso in cui Donnarumma accettasse altre offerte rispetto a quella rossonera.