Juventus, esclusa dalle coppe? L’UEFA studia una sanzione per Juve e Real

JUVENTUS – La Superlega, nata e “morta” in 48 ore ha portato tantissime polemiche. Rapporti incrinati tra Juventus e UEFA, con Ceferin pronto a dichiarare guerra ad Agnelli.

Tutto il caos creato dalla Superlega potrebbe avere grosse conseguenze per i club che ci hanno messo la faccia, ovvero Real Madrid e Juventus. Infatti oggi  si terrà il consiglio straordinario della UEFA per decidere le sorti delle 12 società firmatarie della Superlega.

Juventus, esclusione dalle coppe?

Juventus e Real Madrid a capo della “rivoluzione” potrebbero rischiare grosso. Si parla addirittura di esclusione dalle coppe, un danno irreversibile per le casse e l’immagine dei club. Fra le 12 società firmatarie, quindi, quelle più a rischio sarebbero la società torinese e quella madrilena. Questo perché Andrea Agnelli e Florentino Perez sono stati i prinicipali fautori della Superlega, come più volte espresso dal presidente UEFA Ceferin.

Leggi anche: Mercato Juventus, occhi sul terzino spagnolo per il post-Alex Sandro

Secondo quanto riportato da ‘SportMediaset’, due sarebbero le possibilità per i cosiddetti club ‘dissidenti’: una linea più soft, che prevederebbe un’ammenda, e una più dura, che chiederebbe l’esclusione dalle coppe europee per una stagione di Juventus e Real Madrid. Dunque adesso Agnelli e la Juventus rischiano grosso. Di certo un esclusione dalle coppe andrebbe ad influenzare anche il mercato.