Mercato Juventus, nuovo scambio col Barça: sul piatto Rabiot

MERCATO JUVENTUS – Nuova ipotesi di calciomercato per i bianconeri. L’asse Barcellona-Juventus nelle ultime sessioni di calciomercato si è rivelato piuttosto proficuo. La scorsa estate tante sono le manovre che sono partite da questi due club.

Alcune di queste si sono concluse positivamente ( vedasi scambio Arthur-Pjanic) altre sono finite nel dimenticatoio ( sbarco di Suarez a Torino, o possibile approdo di Bernardeschi in Catalogna).

Mercato Juventus, Rabiot per Dembelè?

Quello che sembra trapelare dagli ultimi spifferi, è che le due compagini torneranno nuovamente a sedersi attorno al tavolo delle negoziazioni.  Il summit che avrebbe tenuto la mamma di Rabiot, Veronique, il quel di Barcellona, hanno fatto subito drizzare le antenne. Il francese non è incedibile, tutt’altro: arrivato a Torino a parametro zero, alla prima occasione utile verrà ceduto, anche per sbarazzarsi dei suoi 7 milioni di euro annui. Tra i blaugrana c’è Dembelè, da tempo nel mirino dei bianconeri.

Leggi anche: Mercato Juventus, nuovo possibile scambio: Szczesny per un mediano

Il contratto del talento ex Dortmund scade nell’estate 2022, e secondo quanto appreso da calciomercato.com, sono piuttosto risicate le chances che possa esserci un prolungamento, anche perché i rapporti tra l’esterno e Ronald Koeman sono sempre stati piuttosto freddi. Il Barca valuta Dembele circa 50 milioni di euro, e non è da escludere un affare con la Juventus: scambio con Rabiot con un conguaglio a favore degli spagnoli.