Juventus, frecciatina a Ronaldo: “Non è un leader. Pensa solo a se stesso”

JUVENTUS – L’arrivo di Ronaldo a Torino, oltre ad aver portato una grossa crescita a livello d’immagine ha anche alzato le aspettative della Juventus da parte di chi la segue. In tanti hanno però criticato il portoghese, sia per l’atteggiamento in campo che per il rendimento.

L’ultimo attacco arriva da un ex Juve, Massimo Mauro. Ecco le sue parole in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

Juventus, Mauro bacchetta Ronaldo

“Ronaldo non è mai stato un leader dove ha giocato e non lo sarà mai. È un’azienda e per lui è più importante il suo fatturato che il fatturato della squadra. È fatto così, non è che prima fosse un leader alla Maradona e ora sia cambiato. Cristiano non trascina i compagni, Cristiano vuole che i compagni gli diano la palla per far gol. Un grande solista, non uomo squadra”.

Leggi anche: Mercato Juventus, non solo Calhanoglu: possibile doppio colpo dal Milan

Ha poi concluso: “A livello personale ha fatto bene, segnando 97 gol in tre anni. Non gli si può certo dire di non aver mantenuto le attese. Ed è enorme a livello di marketing. Dal punto di vista dei risultati sportivi però la Juve con lui non ha fatto meglio rispetto al passato, anzi peggio in Champions. Per questo è meglio per entrambi che le strade si separino: Ronaldo può iniziare una nuova tappa altrove, la Juve si toglie un impiccio finanziario enorme”.