Europei, UFFICIALE: tifosi sugli spalti all’Olimpico, le parole di Gravina

EUROPEI  – Si avvicina infatti l’appuntamento calcistico più importante di questo 2021, con la nazionale azzurra di Roberto Mancini che punterà ad ottenere un trionfo che in Italia manca da tantissimo tempo. La preoccupazione più grande però è legata alla presenza dei tifosi all’Olimpico per la gara inaugurale tra gli azzurri e la Turchia e per le altre 3 gare che sono in calendario a Roma.

L’Uefa infatti ha chiesto con decisione che gli spalti possano tornare ad accogliere i tifosi. Stadi non al completo, ma comunque con una presenza importante di pubblico per mettersi alle spalle questo brutto periodo legato al Covid. E finalmente è arrivato l’ok da parte del Governo.

Europei, tifosi ammessi: le parole di Gravina

Valentina Vezzali, ex campionessa della scherma e attualmente Sottosegretaria della Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, ha comunicato alla Figc che agli Europei potranno entrare i tifosi all’Olimpico. Nelle quattro partite che si giocheranno a Roma, lo stadio potrà riempirsi per un quarto della sua capienza.

Leggi anche: Mercato Juventus, non solo Calhanoglu: possibile doppio colpo dal Milan

Così il presidente della Federcalcio: “L’Italia e Roma ci sono! L’ok da parte del Governo alla presenza di pubblico nelle gare di Roma per Euro 2020 è una splendida notizia. “Il messaggio che l’Esecutivo manda al Paese è di grande fiducia e di straordinaria visione. Una dimostrazione di coraggio da parte di quell’Italia che lotta contro la pandemia e allo stesso tempo lavora per ripartire in sicurezza, secondo un programma e un calendario chiari e definiti”.