Mercato Juventus, Paratici sfida l’Inter per il tedesco: può arrivare a zero

MERCATO JUVENTUS – Da qualche tempo a questa parte la società bianconera sta puntando su giovani di grande talento, che possono essere le colonne della Juventus per gli anni a venire. Ma la dirigenza tiene sempre d’occhio anche la lista dei futuri svincolati.

Mai infatti come nell’estate del 2021 ci saranno delle occasioni importanti tra i giocatori che andranno a breve in scadenza di contratto. E tra questi c’è anche un elemento d’esperienza che potrebbe far comodo alla difesa bianconera e magari prendere il posto di Chiellini, che ancora non ha sciolto le riserve sul suo futuro.

Mercato Juventus, Boateng nel mirino della Juve

Il nome è quello di Jerome Boateng, classe 1988, che non rinnoverà il suo accordo con il Bayern Monaco. Un calciatore di spessore a livello internazionale e anche con un dna vincente, quello che in casa Juve non deve mai mancare. Il suo contratto scadrà a giugno e dunque sarà libero di firmare con qualsiasi squadra senza alcun indennizzo per il club tedesco.

Leggi anche: Mercato Juventus, nuove conferme: assalto al centrocampista italiano

E questo lo rende una opportunità da cogliere al volo per diversi club europei. Come ha rivelato la “Bild” in Germania, c’è anche la Juventus in lizza per l’esperto centrale tedesco. Ma la concorrenza da battere è importante. Anche l’Inter infatti e il Barcellona vorrebbero tentare questo colpo a parametro zero.