Mercato Juventus, possibile scambio col Siviglia: sul piatto un esterno

MERCATO JUENTUS – Sembra che alla dirigenza bianconera interessi Marcos Acuna del Siviglia. La chiave per arrivare al centrocampista sarebbe Federico Bernardeschi.

Un mercato al risparmio ma certamente rivoluzionario. Nella prossima stagione la Vecchia Signora si appresta a riqualificare alcuni reparti, come il centrocampo e l’attacco, che necessitano rinforzi.

Mercato Juventus, scambio Acuna Bernardeschi?

I bianconeri infatti starebbero sondando l’idea di acquistare un nuovo centrocampista per Pirlo, come riportato da Calciomercato.it, sembra interessare il profilo di Marcos Acuna del Siviglia. L’argentino arriverebbe tramite uno scambio di cartellini. La chiave per sbloccare la trattativa sarebbe Federico Bernardeschi. Federico potrebbe essere anche un’ottima pedina di scambio per garantirsi nuovi importanti acquisti, com’è il caso di Marcos Acuna del Siviglia.

Leggi anche: Conferenza stampa Pirlo: “Dybala titolare? Forse. Su Agnelli e Allegri”

L’idea della dirigenza bianconera sarebbe quella di uno scambio per rinforzare le corsie esterne e, allo stesso tempo, alleggerire il monte ingaggi. Marcos Acuna rappresenta un rinforzo ideale per la squadra di Pirlo, capace di ricoprire più ruoli sulla sinistra: in passato anche lui giocò da terzino, proprio come Bernardeschi, mentre con gli spagnoli, in questo momento, gioca più avanzato. Un jolly in mediana, che potrebbe risultare un elemento indispensabile per la nuova Juventus di Pirlo.