Conferenza stampa Pirlo: “Dybala titolare? Forse. Su Agnelli e Allegri…”

CONFERENZA STAMPA PIRLO – Domani alle 18.45 andrà in scena il recupero tra Juventus e Napoli. La tanto attesa sfida del girone d’andata. I bianconeri si giocano un posto in Champions

Come ogni vigilia ecco le parole di Pirlo in conferenza stampa: “Sarà una gara importante per la classifica, il Napoli sta attraversando un gran momento e vorrà fare risultato. Sarà una partita aperta, le due squadre vorranno imporre il proprio gioco”.

Conferenza stampa Pirlo, le parole del tecnico

CUADRADO – “Può giocare alto o dietro, valuteremo con calma, stiamo provando diverse situazioni. Ha giocato terzino in Supercoppa e c’era Insigne, idem al ritorno, non facciamo la formazione in base a dove giocano gli altri. È importante avere una cosa ben precisa in testa”.

IN PORTA – “Buffon? No, è confermato Szczesny, dopo una brutta prestazione c’è sempre voglia di riscatto”.

ALLEGRI – “Nessuna presa di posizione della società, il presidente in persona mi ha avvisato dell’incontro con Allegri, è come se andassi a cena con Maldini, l’amicizia resta. Succedono nel calcio, si è professionisti e si resta anche amici. Rassicurazioni sul futuro? Ho un contatto quotidiano col presidente, ci diciamo sempre ciò che succede, tutto. Ero al corrente dell’incontro e sono al corrente della sua fiducia che mi dà grande serenità, poi è normale che i risultati cambiano il lavoro di tutti. Dipenderà da me essere o meno allenatore della Juve anche nella prossima stagione, io lavoro per fare bene e vincere le partite”.

NAPOLI – “Partita importante, decisiva no, ce ne saranno tante altre. Abbiamo gli stessi obiettivi, normale ci sia pressione. Prima era per il primo posto, ora per la Champions League. Non siamo abituati, ma sappiamo che c’è la pressione e dobbiamo andare avanti e indietro”.

POSITIVI – “Noi rispettiamo il protocollo come sempre, siamo in sintonia con l’ASL, ci presentiamo nonostante i tre positivi e giochiamo la partita”.

FIDUCIA – “La avverto, quotidianamente, mi danno fiducia su quello che stiamo portando avanti. Sono i primi a essere tristi per la situazione. Ho sempre avvertito la fiducia di tutti, per cercare di migliorare è giusto ci si confronti, su questo lato sono sempre rimasto sereno, vedevo e vedo che i giocatori mi seguono e devo ringraziarli, continuerò a fare così come nei giorni scorsi io”.

DYBALA – “Paulo sta bene, si è allenato in gruppo, ha ricominciato a calciare senza sentire dolore, torna a disposizione, speriamo di averlo bello pronto per giocare anche domani. Può giocare anche dall’inizio, non ha 90 minuti nelle gambe perché è fermo da 3 mesi, ma è a disposizione e per noi è tanta roba“.

APPROCCIO – “L’altra sera è stato buono, siamo andati in vantaggio e abbiamo avuto tante occasioni, poi c’è stato un calo di energie e concentrazione”.

KULUSEVSKI – “Ci ho parlato anche ieri, l’ho rassicurato, capita di fare errori, bisogna rialzare la testa e andare avanti. Ha 20 anni e ha bisogno di fiducia, ce l’ha da parte di staff e società”.

MORATA – “4 partite che non fa gol? Magari ne fa 2 domani, non siamo preoccupati a livello realizzativo, deve essere importante anche nello sviluppo del nostro gioco”.

MODULO – “Inizio manovra dipenderà da come verranno a prenderci, dall’atteggiamento del Napoli. Ci siamo preparati per venirne fuori. Calo? Le tante partite e i tanti infortuni sicuramente non ci hanno agevolato a livello di fluidità, un po’ tutto l’insieme, anche l’eliminazione dalla Champions League, ma non ci sono più scuse e dobbiamo onorare la maglia. Siamo molto esigente, chiedo tanto ai giocatori, sono il primo a non essere felice e aver sbagliato in alcune occasioni, ma adesso il futuro è la partita col Napoli”.