Juventus, Agnelli chiede alla squadra il rinvio degli stipendi: i dettagli

JUVENTUS – Per la Juventus questa stagione si sta rivelando più complicata del previsto. Fuori dalla Champions, adesso sta vedendo svanire anche lo scudetto. Adesso deve conquistarsi un posto in Europa. Ipotizzare un futuro senza la Champions League sarebbe davvero complicato per una società che sta facendo i conti, così come tutte le altre, con un momento economico molto delicato.

Legato ovviamente all’esplosione, ormai più di un anno fa, del Covid. La pandemia infatti ha prosciugato gli introiti, ma i costi sono rimasti però pressoché invariati. Ed è per questo che la Juventus starebbe pensando alle contromisure da prendere.

Juventus, chiesto il rinvio del pagamento degli stipendi

Così come spiega Il Corriere dello Sport, la dirigenza bianconera avrebbe già chiesto alla squadra un sacrificio economico, più o meno simile a quello dell’anno scorso. Vale a dire rimandare al prossimo esercizio il pagamento, almeno parziale, degli stipendi dei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno.

Leggi anche: Torino Juventus probabili formazioni, torna Bentancur in mediana

Questo porterebbe ad un effetto positivo di circa 80 milioni di euro sull’attuale bilancio. L’ultima parola ovviamente spetterebbe ai calciatori. In ogni caso per la Juventus, sempre in ottica del miglioramento del bilancio, potrebbero esserci all’orizzonte delle operazioni di mercato, scambi o cessioni, da effettuare entro giugno per ricavare cento milioni di plusvalenze.