Mercato Juventus, Emerson ma non solo: doppio colpo italiano, c’è lo scambio

MERCATO JUVENTUS – La Juventus deve rinforzare il centrocampo. Reparto che ha faticato tanto durante la stagione. Infatti molti errori arrivati dai centrocampisti, sono costati cari a Pirlo, basti pensare ad Arthur col Benevento o Bentancur col Porto.

Nel mirino di Paratici, il primo obiettivo è Manuel Locatelli. Il centrocampista italiano è esploso definitivamente sotto la guida di De Zerbi ed è pronto a fare il salto definitivo.

Mercato Juventus, nel mirino Locatelli e Emerson

Parlando della sua carriera, Manuel Locatelli non si è sbilanciato, ma l’ipotesi di un addio ai neroverdi la prossima estate è concreta. “Non so se sarà il mio ultimo anno al Sassuolo, vedremo cosa succederà in futuro”. Valutato tra i 30 e i 40 milioni di euro, riporta ‘Tuttosport’, Locatelli potrebbe essere prelevato dalla Juventus tramite uno scambio con Frabotta.

Leggi anche: Mercato Juventus, addio a zero? Il club inglese sul difensore bianconero

Fabio Paratici, del resto, non ha mai interrotto i contatti e si augura di riuscire ad aggiungere la qualità dell’azzurro in mediana. Con l’eventuale uscita di Frabotta, inoltre, ci sarebbe spazio per l’entrata di Emerson, talento italobrasiliano del Chelsea cercato ormai da diverse stagioni. Di fatto Emerson è già stato vicinissimo ai bianconeri, l’affare al momento sembra solo rimandato.