Conferenza stampa Pirlo: “Le verità su Dybala. Ecco chi gioca domani”

CONFERENZA STAMPA PIRLO – Domani alle 15.00 andrà in scena Juventus-Benevento all’Allianz Stadium di Torino. Pirlo contro il suo amico ed ex compagno Pippo Inzaghi.

Come ad ogni vigilia di un match di Serie A, il tecnico Pirlo ha parlato in conferenza stampa ai giornalisti.

Conferenza stampa Pirlo, le parole del tecnico

Ecco le parole di Andrea Pirlo in conferenza stampa.

Leggi anche: Mercato Juventus, dalla Spagna: “Ronaldo e Marcelo di nuovo insieme”

INFORTUNATI – “Speriamo di recuperare Dybala dopo la sosta, avrà una settimana o due per provare a rimettersi con la squadra. Ma aspettiamo. Fuori ci sono Demiral, Ramsey e Alex Sandro che non è riuscito a recuperare”.

BUFFON – “Buffon sta meglio e si è allenato, vediamo se partirà dall’inizio”.

RONALDO – “Futuro? Non ci abbiamo ancora pensato, ha ancora un anno di contratto. Siamo felici che giochi con noi. Dal punto di vista tecnico-tattico non ci abbiamo pensato perché vogliamo finire al meglio la stagione. Lui è indiscutibile, ha fatto un sacco di gol quest’anno. Vogliamo chiudere bene questo campionato”.

MORATA E KULUSEVSKI – “Morata sta bene, ha recuperato bene dopo l’ultima partita. A Cagliari era un po’ stanco ma ha fatto la sua partita. Sia lui sia Kulusevski partiranno dall’inizio domani. Gli attaccanti insieme? Una formula che mi ha convinto, ma non avevo dubbi. L’avevamo provato in altre situazioni, non è una sorpresa. Quando tutti si sacrificano è più facile, ho due giocatori sugli esterni che ganno entrambe le fasi e tutta la squadra ne trae giovamento”.

SCUDETTO – “Ho parlato con la squadra, già un po’ di tempo fa. Ogni partita analizziamo il momento e il futuro. Dobbiamo cercare di vincere più partite possibile ma dipenderà anche dalle altre. Noi dobbiamo credere di poterle vincere tutte e mettere maggiore pressione a chi sta davanti. La squadra è consapevole di quello che può fare e del piano per recuperare punti. Questo dipende da noi e dal nostro lavoro e da ogni domenica”.

RINVIO INTER-SASSUOLO – “L’abbiamo accettata come tutte le decisioni. Come noi siamo andati a giocare con dei malati, sono state fatte cose diverse perché è intervenuta l’ASL. Sarà una cosa positiva per l’Inter che recupererà i malati e non manderà giocatori via durante la sosta. Sono stati fortunati”.

ARTHUR – “Sta meglio, cerchiamo di centellinare gli allenamenti, magari a volte li finisce, a volte si ferma per precauzione. Sperando possa stare meglio. Per ora è una mezzala di costruzione, un regista che si abbassa e riesce ad assecondare l’altro centrocampista, come nell’ultima volta è stato Rabiot o Bentancur. Ha sempre fatto la mezzala di regia, in un futuro può essere anche play davanti alla difesa”.

MCKENNIE – “Anche lui sta meglio, ha avuto qualche giorno in più per recuperare e rimettersi al meglio. Ha trovato beneficio per questa settimana di riposo. Avendo il tempo per allenarsi e recuperare”.

DYBALA – “Non è condizione fisica, si sta allenando ma solo sul dritto, senza palla. La parte fisica è a posto, ha continuato solo a correre e non avremmo dubbi. Quando prende la palla, anche nei cambi di direzione, nell’ultimo periodo ha avvertito fastidio. Come si gestisce? Sì, purtroppo l’abbiamo avuto poco a disposizione sin dall’inizio avuto nella stagione scorsa. Poi un virus intestinale, poi quest’infortunio. Mai avuto al 100%. Sto parlando con lui, ha voglia di giocare, di dare il suo contributo. Lo vedo voglioso di farlo. Speriamo possa essere un grande acquisto per il finale”.