Juventus Lazio, la moviola di Tuttosport: “Arbitro incapace, c’era un rigore”

Esultanza Juventus squadra

JUVENTUS LAZIO – Grandissima partita della Juventus di Pirlo contro la Lazio. I bianconeri dopo aver regalato un gol alla Lazio, la ribaltano da grande squadra. Ma le decisioni arbitrali fanno discutere.

I bianconeri reclamano due rigori, prima di quello poi assegnato su Ramsey. Il più ecclatante, sul fallo di Mano di Hoedt. Infatti, questa mattina, Tuttosport in prima pagina tuona: “Arbitro incapace”.

Juventus Lazio, la Moviola di Tuttosport

Ecco di seguito l’analisi degli episodi, la moviola di Tuttosport. Tre episodi dubbi in area laziale. Al 24’ lil primo: Acerbi interviene in scivolata su Chiesa, sul contrasto la palla colpisce la mano destra di Hoedt, in raddoppio con il braccio largo. «E’ infrazione se un calciatore tocca il pallone con le mani/braccia quando queste sono posizionate in modo innaturale aumentando lo spazio occupato dal corpo», recita il regolamento: e il braccio largo di Hoedt non è naturale per uno che corre, anche se l’olandese voleva usarlo per contrastare Chiesa e non per toccare di mano (ma la volontarietà non è più un criterio).

Leggi anche: Juventus Lazio, Pirlo: “Grandissima reazione. Su Morata e Arthur…”

L’errore a velocità normale ci sta, non rivedere l’episodio al Var meno. All’11 della ripresa Morata protesta pe un contrasto in area con Marusic, ma il duello è regolare e fa bene Massa a lasciar correre. Come al 14’ fa bene a fischiare il rigore: Milinkovic è troppo irruento nel pressare Ramsey che va verso l’esterno e finisce per sgambettarlo. Dunque errore grossolano di arbitro e VAR sul fallo di mano in area.