Juventus, cambia l’accordo con l’Atletico? Svelato il futuro di Morata

JUVENTUS – Novità importante per quanto riguarda il futuro di Alvaro Morata. I bianconeri valutano di rimanere coerenti all’accordo originale: cioè quello di un altro prestito, per la prossima stagione, a 10 milioni di euro e poi il definitivo riscatto.

Pochi mesi fa si parlava di un possibile prematuro riscatto già in questa stagione ma alla fine la società sembra averci ripensato e vorrebbe procedere con l’accordo stipulato inizialmente.

Juventus, svelato il futuro di Morata

Stando infatti alle ultime indiscrezioni riportate su ‘Calciomercato.it‘ l’attaccante potrebbe rimanere in bianconero ancora la prossima stagione in prestito dall’Atletico e poi essere riscattato solo successivamente. Inizialmente la società aveva pensato di riscattarlo fin da subito ma avrebbe fatto dietrofront, rivalutando l’accordo originale con l’Atletico Madrid. Come noto, la dirigenza bianconera ha un accordo con l’Atletico Madrid per il prestito biennale oneroso dell’attaccante e successivo riscatto.

Leggi anche: Mercato Juventus, Paratici piomba sulla stella dello United: sfida col Barça

Nel recente passato (si parla di qualche mese fa), si era valutata anche l’ipotesi di anticipare l’acquisto a titolo definitivo quest’estate. Ma come dicevamo poc’anzi, vista la delicata congiuntura economica, si va per la conferma dell’accordo originario: il pagamento di un altro anno di prestito a 10 milioni di euro, per il successivo acquisto nel 2022 con il versamento di altri 35 milioni. Dunque Morata entrerebbe a bilancio solo nel 2022.