MERCATO JUVENTUS – La Juventus ha perfezionato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 Emanuele Pecorino dal Catania. Il centravanti è arrivato ieri in serata a Torino. Questa mattina alle 9 ha iniziato a sottoporsi alle visite mediche di rito per poi aggregarsi all’Under 23 di Zauli.
La trattativa con gli etnei si è chiusa sulla base di un milione di euro più bonus. Per il ragazzo pronto un contratto fino al 2025. E test medici previsti anche per Mattia Compagnon, centrocampista classe 2001. Lui invece arriva in prestito con diritto di riscatto dall’Udinese.
Alto 1 metro e 92, Pecorino fa della forza fisica una delle sue armi migliori, ma ha anche un ottimo mancino e una buona protezione della palla. Tutto ciò lo rende in grado di tenere sotto pressione le retroguardie avversarie. I bianconeri, attenti al connubio tra Prima Squadra e Under 23, hanno individuato in lui un potenziale rinforzo per la compagine giovanile.
Leggi anche: Juventus, cessione imminente: incontro decisivo con il Torino, c’è l’accordo
A Catania ha lasciato un ottimo ricordo. In stagione ha realizzato 5 gol in 14 match. E’ un classe 2001. Come riportato da Goal.com, acquisto concluso a titolo definitivo. Nelle casse del Catania finirà una cifra attorno al milione di euro, Pecorino verrà aggregato all’Under23.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…