Mercato Juventus, arriva il nuovo attaccante: visite mediche in corso

MERCATO JUVENTUS – La Juventus ha perfezionato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 Emanuele Pecorino dal Catania. Il centravanti è arrivato ieri in serata a Torino. Questa mattina alle 9 ha iniziato a sottoporsi alle visite mediche di rito per poi aggregarsi all’Under 23 di Zauli.

La trattativa con gli etnei si è chiusa sulla base di un milione di euro più bonus. Per il ragazzo pronto un contratto fino al 2025. E test medici previsti anche per Mattia Compagnon, centrocampista classe 2001. Lui invece arriva in prestito con diritto di riscatto dall’Udinese.

Mercato Juventus, Pecorino al J Medical

Alto 1 metro e 92, Pecorino fa della forza fisica una delle sue armi migliori, ma ha anche un ottimo mancino e una buona protezione della palla. Tutto ciò lo rende in grado di tenere sotto pressione le retroguardie avversarie. I bianconeri, attenti al connubio tra Prima Squadra e Under 23, hanno individuato in lui un potenziale rinforzo per la compagine giovanile.

Leggi anche: Juventus, cessione imminente: incontro decisivo con il Torino, c’è l’accordo

A Catania ha lasciato un ottimo ricordo. In stagione ha realizzato 5 gol in 14 match. E’ un classe 2001. Come riportato da Goal.com, acquisto concluso a titolo definitivo. Nelle casse del Catania finirà una cifra attorno al milione di euro, Pecorino verrà aggregato all’Under23.