Juventus SPAL, Pirlo: “Evitiamo brutte figure. Bentancur ko, ecco chi gioca”

JUVENTUS SPAL – Domani alle 20.45 va in scena il quarto di finale della Coppa Italia tra Juventus e SPAL. Partita da non sottovalutare, con la squadra di Serie B che ha eliminato il Sassuolo nel turno precedente.

Andrea Pirlo come ogni vigilia ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico bianconero ha tolto tutti i dubbi di formazione e ha parlato del momento di forma dei suoi giocatori. Ecco di seguito le sue parole.

Juventus SPAL, le parole di Pirlo

SPAL“Affrontiamo una squadra che è in Serie B sì, ma solo sulla carta. Se guardiamo a quello che è successo all’estero nelle coppe nazionali, ci sono state brutte sorprese ovunque: il Bayern Monaco è uscito con una squadra di seconda divisione, così come ha fatto anche il Real Madrid. Noi dobbiamo pensare che sarà una partita difficile e rimanere concentrati per passare il turno. Loro stanno facendo un’ottima stagione, possono giocare a tre dietro e alcune volte anche con tre attaccanti; è una squadra che gioca bene a calcio ed è difficile da andare a prendere, l’ha dimostrato anche eliminando il Sassuolo dalla Coppa Italia. Noi dobbiamo essere al massimo per evitare brutte figure”.

Leggi anche: Pau Torres Juventus, assalto al gioiello del Villareal: spunta la clausola

LA FORMAZIONE – “Riposerà di sicuro Bentancur perché ha giocato tutta l’ultima partita con un buco nel piede. Questo non è stato detto, ma abbiamo dovuto mettergli i punti dopo un minuto. Ha fatto un grande sacrificio e ha bisogno di riposo per riassorbire questa contusione. Riposerà anche qualche giocatore che ha giocato domenica, rientreranno de Ligt e Demiral che partiranno dall’inizio, per il resto avremo una squadra molto competitiva”.

STEP – “Si può sempre migliorare, abbiamo grandi margini con grandi giocatori in rosa. Tra un po’, spero, finalmente avremo tutta la squadra al completo e quindi si potrà lavorare su tutti i concetti; dall’inizio della stagione non siamo mai stati al completo, e a ranghi minori siamo riusciti a fare solo qualche passaggio per lavorare insieme. Ma abbiamo la qualità per migliorare, soprattutto nella fase di possesso. E dovremo lavorare su questo”.

BILANCIO – “E’ abbastanza positivo, sicuramente potevamo avere qualche punto in più, ma dopo una stagione faticosa come quella dell’anno scorso qualche battuta d’arresto era normale ci fosse. Siamo ancora in lotta su tutto e il nostro obiettivo è arrivare fino in fondo.

SZCZESNY – “Non so se è nel miglior momento della carriera, ma sta dando grande fiducia facendo grandi prestazioni e noi siamo soddisfatti di quello che sta mettendo in campo. E’ un portiere di livello mondiale, ma giocando in una grande squadra può ancora migliorare. E speriamo che possa fare ancora meglio. Domani però torna Buffon: ha avuto un problemino nelle settimane precedenti ma è tutto risolto, domani quindi scenderà in campo lui”.