Juventus, scambio col Marsiglia: arriva il nuovo gioiellino francese

JUVENTUS – Paratici da sempre è molto attivo sul mercato dei giovani. Non solo la prima squadra ma soprattutto l’Unde23. La “cantera” bianconera ultimamente sta sfornando ottimi talenti, che possono sbocciare in prima squadra.

Pirlo attinge tanto dall’U23 come dimostrano Dragusin, Frabotta e Portanova. Dunque dopo Dabo del Nantes arriva un nuovo talento francese alla corte di Zauli. Arriverà Marley Akè, ala sinistra classe 2001.

Juventus, in arrivo Akè dal Marsiglia

Secondo quanto riporta il giornalista di Sky Sport Fabrizio Romano, sarebbe tutto fatto tra la società bianconera e il Marsiglia che avrebbero impostato uno scambio alla pari e la trattativa sarebbe già ai dettagli finali. A trasferirsi in Francia sarà il centrocampista Tongya, classe 2002 aggregato alla Under 23 bianconera mentre a compiere il percorso inverso sarà Marley Aké, esterno classe 2001.

Leggi anche: Dzeko Juventus, “Sportmediaset” conferma: possibile scambio tra Juve e Roma

L’operazione conferma gli ottimi rapporti tra i due club, rapporti consolidati dopo la nomina dell’ex Juve Pablo Longoria come Chief Football Officer del Marsiglia. Aké, piede naturale il destro, ama partire dalla sinistra per poi accentrarsi per cercare l’imbucata per i compagni o la conclusione a rete. Un’ala in stile CR7 che può tornare utile a Pirlo. Il calciatore, in un primo momento, dovrebbe essere aggregato alla rosa dell’Under 23 anche se ha già giocato più di 7 partite in prima squadra col Marsiglia, dunque presto potrà essere arruolato da Pirlo.