Diego Costa Juventus, affare a parametro zero? Possibile blitz bianconero

DIEGO COSTA JUVENTUS – Nel ventaglio di nomi vagliato da Fabio Paratici come papabile vice Morata, non può essere escluso il profilo di Diego Costa, che recentemente ha annunciato la rescissione del contratto che lo legava all’Atletico Madrid.

Una decisione che potrebbe avere delle ripercussioni importanti sulla sessione invernale ormai alle porte, dal momento che sono molte le squadre alla ricerca di un numero 9 dalle caratteristiche del centravanti dello spagnolo.

Diego Costa Juventus, le ultimissime sullo spagnolo

Tra i club che hanno cominciato a monitorare la situazione c’è sicuramente la Juventus: Diego Costa è un giocatore che piace e non poco alla dirigenza di Corso Galileo Ferraris, sia per la sua esperienza, maturata calcando i palcoscenici internazionali più importanti, sia per il suo carisma.

Leggi anche: Reynolds Juventus, dagli USA: “E’ fatto. Trovato l’accordo tra i due club”

Secondo quanto riferito da calciomercato.it, il club piemontese starebbe cominciando a riflettere sulle eventuali cifre dell’operazione. Diego Costa, tramite i suoi agenti, ha fatto sapere di non essere intenzionato ad abbassare le sue pretese: l’attaccante continuerebbe a chiedere almeno un biennale da 8,5 milioni di euro a stagione. Una cifra importante, certo, ma che si potrebbe raggiungere attraverso l’inserimento di bonus legati a presenze e prestazioni. Insomma, la pista Diego Costa-Juventus non si è ancora accesa del tutto; ma con il passare delle ore, la sensazione è che il “matrimonio” sia tutt’altro che irrealizzabile.