Juventus Napoli, UFFICIALE: annullata la sentenza, la partita si giocherà

JUVENTUS NAPOLI – La partita mai disputata tra Juve e Napoli si porta dietro polemiche ormai da mesi. La sconfitta a tavolino col -1 in classifica a discapito dei napoletani ha lasciato l’amaro in bocca a De Laurentiis.

Il presidente azzurro è arrivato a presentare ricorso al CONI. Si vociferava che la sentenza potesse essere parzialmente ribaltata, adesso è arrivata la decisione ufficiale.

Juventus Napoli, UFFICIALE: il CONI la ribalta

Il Collegio di Garanzia del Coni, a sedi riunite, presieduto a Franco Frattini, ha emesso la sua sentenza sul ricorso presentato dal Napoli riguardo alla partita mai disputata contro la Juventus il 4 ottobre. La partita, che nelle prime due sedi di giudizio ha visto la Juve beneficiare di una vittoria a tavolino per 3-0 e il Napoli ricevere una penalizzazione di un punto, andrà rigiocata e il club partenopeo riavrà il suo punto in classifica.

Leggi anche: Juventus Fiorentina streaming: dove vedere il match, no Rojadirecta

Di fatto, quindi, il terzo e ultimo grado della Giustizia Sportiva ha completamente ribaltato le prime sentenze. La Lega Calcio dovrà dunque stabilire una data per la disputa dell’incontro. La Juventus , adesso avrà quindi in classifica 3 punti, 3 gol e una partita disputata in meno.