JUVENTUS NAPOLI – La partita mai disputata tra Juventus e Napoli si porta dietro tante scorie e soprattutto polemiche. De Laurentiis ha chiesto il ricorso al CONI per la sconfitta a tavolino e il -1 in classifica.
Questo pomeriggio, dunque, è in programma l’udienza al CONI presso le sezioni congiunte del Collegio di Garanzia. Si deciderà sul ricorso presentato dagli avvocati Grassani e Lubrano.
Sia la Juventus che la FIGC non si sono costituite, aspetto che induce ad un moderato ottimismo i legali del Napoli sul fatto che la precedente sentenza (0-3 a tavolino e -1 in classifica) della Corte d’Appello federale venga ribaltata.
Leggi anche: Buffon Juventus, bestemmia a Parma: ecco perchè non è stato convocato
Secondo quanto riportato da ‘la Repubblica’, esiste anche la possibilità che il ricorso venga accolto solo parzialmente. Niente punto di penalizzazione con sconfitta a tavolino,scenario che ovviamente non sarebbe gradito al Napoli. L’obiettivo del club di De Laurentiis è, infatti, quello di cancellare il -1 ma anche di giocare la partita. Qualora anche il CONI dovesse pronunciarsi negativamente, De Laurentiis darebbe mandato ai propri legali di avviare la procedura amministrativa per il ricorso al TAR del Lazio.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…