Juventus Napoli, ci siamo! Oggi l’esito del ricorso di De Laurentiis al CONI

JUVENTUS NAPOLI – La partita mai disputata tra Juventus e Napoli si porta dietro tante scorie e soprattutto polemiche. De Laurentiis ha chiesto il ricorso al CONI per la sconfitta a tavolino e il -1 in classifica.

Questo pomeriggio, dunque, è in programma l’udienza al CONI presso le sezioni congiunte del Collegio di Garanzia. Si deciderà sul ricorso presentato dagli avvocati Grassani e Lubrano.

Juventus Napoli, oggi la sentenza decisiva

Sia la Juventus che la FIGC non si sono costituite, aspetto che induce ad un moderato ottimismo i legali del Napoli sul fatto che la precedente sentenza (0-3 a tavolino e -1 in classifica) della Corte d’Appello federale venga ribaltata.

Leggi anche: Buffon Juventus, bestemmia a Parma: ecco perchè non è stato convocato

Secondo quanto riportato da ‘la Repubblica’, esiste anche la possibilità che il ricorso venga accolto solo parzialmente. Niente punto di penalizzazione con sconfitta a tavolino,scenario che ovviamente non sarebbe gradito al Napoli. L’obiettivo del club di De Laurentiis è, infatti, quello di cancellare il -1 ma anche di giocare la partita. Qualora anche il CONI dovesse pronunciarsi negativamente, De Laurentiis darebbe mandato ai propri legali di avviare la procedura amministrativa per il ricorso al TAR del Lazio.