Parma Juventus, giusto annullare il gol di De Ligt? La moviola di Tuttosport

PARMA JUVENTUS – Partita dominata dalla Juventus. I bianconeri vanno a Parma per vincere e lo fanno con una grande prestazione ed un rotondo 4-0. Doppietta di Ronaldo e gol per Kulusevski e Morata.

Grande prestazione di squadra ma soprattutto pochi episodi, anzi quasi nessuno, da analizzare bene. Vita facile per Calvarese che si trova di fronte una partita tranquilla, con giusto 2 episodi da rivedere. Possibile fallo su McKennie in area e un gol annullato a De Ligt.

Parma Juventus, la moviola di Tuttosport

Ecco di seguito la moviola di Tuttosport: “Partita senza storia per le prestazioni delle due squadre, Parma-Juventus non ne ha avuta neppure per quanto riguarda gli episodi relativi all’arbitraggio di Calvarese. Soltanto due da annotare, ma non controversi. Il primo arriva al 38’: azione della Juventus sulla destra chiusa con un cross, McKennie cade in area del Parma e alcuni bianconeri reclamano per una trattenuta di Osorio ai suoi danni.

Leggi anche: Pagelle Parma Juventus 0-4: Bentancur sontuoso, altra doppietta di Ronaldo

Tra i due c’è un contatto, ma è veniale e non da punire con un rigore: fa bene Calvarese a lasciar proseguire. Un po’ fiscale, invece, il giallo mostrato a Danilo per fallo su Cornelius al 40’. Regolare il recupero di Bentancur da cui nasce il terzo gol bianconero al 4’ della ripresa. Al 10’ De Ligt segna sugli sviluppi di un angolo, ma nel frattempo il guardalinee segnala che la palla è uscita nella traiettoria dalla bandierina: niente gol e il var dà ragione al segnalinee”. Dunque niente da recriminare, arbitraggio perfetto e gara senza polemiche.