Sorteggi Champions, la Juventus pesca il Porto: male Atalanta e Lazio

SORTEGGI CHAMPIONS – Per alcuni la vittoria contro il Barcellona è stata inutile ai fini della classifica, ma invece è qui che si vede la differenza tra primo e secondo posto nel girone. Oggi a Nyon sono andati in scena i sorteggi per gli ottavi di finale della Champions League.

La Juventus, passata come prima nel girone grazie al 3-0 al Camp Nou ha un sorteggio più agevole in quanto si scontra con una delle seconde mentre Lazio e Atalanta incontreranno le teste di serie.

Sorteggi Champions, le ultimissime sulla Juventus

Il sorteggio, andato in onda su Sky Sport24, degli ottavi di finale di Champions League ha assegnato alla Juventus una delle squadre sulla carta più abbordabili: il Porto. Anche se l’eliminazione contro il Lione lo scorso anno ci insegna che nulla è scontato, perciò occhio a sottovalutare la squadra portoghese.

Leggi anche: Caso Suarez, lettera di dimissioni della rettrice: “Rammarico e sofferenza”

Male invece Atalanta e Lazio, che essendo passate da seconde della classe, incontrano due delle big europee. Sarà infatti Atalanta-Real Madrid e Lazio-Bayern Monaco. In attesa che vengano stabilite le date esatte, si sa già che l’andata tra Porto e Juventus si disputerà a Oporto il 16, 17, 23 o 24 febbraio; ritorno a Torino il 9, 10, 16 o 17 marzo. Ultimo precedente che fa ben sperare, la Juve di Allegri che battè il Porto agli ottavi poi arrivò in finale. Che sia di buon auspicio.