BARCELLONA JUVENTUS – Gigi Buffon non più giovanissimo ha dimostrato di poter dire ancora la sua ieri, nella splendida vittoria contro il Barcellona. Si perchè mantenere la porta inviolata contro Messi non è da tutti.
Ieri il portierone della Juventus ha fatto tante parate importanti e precise e a fine partita, ha dimostrato tutta la sua soddisfazione ai microfoni di Jtv. Ecco le sue parole.
VITTORIA A BARCELLONA – “Tre a zero sicuramente, non penso sia capitato a tantissimi giocatori negli ultimi 20 anni. Una partita molto importante per noi, ci regala tanto entusiasmo, tanta convinzione. Quando inizia un percorso nuovo è fatto di alti e bassi. Quando riesci a sigillare gare simili con prestazione e vittoria così importante, non può fare altro che migliorare”.
Leggi anche: Pagelle Barcellona Juventus 0-3: CR7 e McKennie dominano, Buffon c’è
CONTRO MESSI – “Se è una soddisfazione? Diciamo che sono un portiere fortunato”.
VITTORIA – “E’ nata dall’impresa che facemmo a Madrid qualche anno fa, quando riesci a fare una vittoria simile e quasi a ribaltare il risultato, vuol dire che tutto è veramente possibile se in campo ci metti chiaramente una disposizione tecnica ottima, fai una buona gara, ma devi mettere anche l’entusiasmo, il sogno e la voglia di stupire”.
COME CRESCE – “Troppo presto per dirlo. Quando iniziano i progetti nuovi difficilmente dalla prima all’ultima giornata vedrai una squadra convincente, vedrai sempre partite che ti lasceranno dubbi e altre che ti lasceranno convinzione. Tra un mese, due, inizieremo a trovare la continuità che cerchiamo”.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…