Pagelle Barcellona Juventus 0-3: CR7 e McKennie dominano, Buffon c’è

PAGELLE BARCELLONA JUVENTUS – Big match al campo nou stravinto dalla Juventus. Netto 3-0 dei bianconeri in casa dei blaugrana, che permette a Pirlo di prendersi il primo posto nel girone. Partita perfetta dei bianconeri che dopo 20 minuti stanno già 2-0.

Primo gol che arriva su rigore, con Ronaldo che si prende e realizza il penalty. Seconda rete che arriva dopo un’azione corale stupenda con McKennie che si inserisce e in sforbiciata al volo trova il gol. Nel secondo tempo cambia poco, Barcellona che tira tanto ma non concretizza mentre la Juve pressa e gioca bene. Calcio di rigore su tocco di mano di Araujo e Cristiano Ronaldo che realizza il 3-0 con tanto di doppietta personale. Annullato poi il 4-0 a Bonucci per fuorigioco. Juve prima nel girone e Barcellona massacrato dalla squadra di Pirlo.

Pagelle Barcellona Juventus, i voti

Buffon 7 – Messi non è in serata ma il portiere italiano neutralizza ogni sua conclusione. Sempre sicuro e pronto, grande partita la sua.

Danilo 6,5 – Grande intelligenza. Chiude ogni spazio e imposta bene, il solito Danilo.

Bonucci 7 – Serata perfetta, non sbaglia nulla. Aveva persino trovato il gol, peccato fosse in fuorigioco.

De Ligt 7 – Neutralizza Griezmann e compagni. Si conferma un muro. Impeccabile.

Alex Sandro 6.5 – Bene in entrambe le fasi, serata positiva anche per lui.

Cuadrado 7 – Solita grande partita per lui. L’assist al bacio per McKennie è perfetto.  Dal 85′ Bernardeschi SV

Mckennie 7.5 – Prestazione dominante. Inserimento perfetto e acrobazia vincente per raddoppiare il vantaggio nel primo tempo. Tanta corsa e intensità.

Arthur 7 – Maestro. Palla al piede alza il livello, si prende una bella soddisfazione contro la sua ex squadra. Dal 70’ Bentancur 6 – Entra bene in gara.

Ramsey 7 – Ottimo lavoro da mezzala, ricambia al meglio la fiducia di Pirlo. Dal 70’ Rabiot 6.5 – Ottimo impatto, finale in controllo.

Ronaldo 7 – Si procura e realizza il rigore. Segna anche il definitivo 3-0. Torna addirittura a difendere. Monumentale CR7 che stravince su Messi questa sera. Dal 91′ Chiesa SV

Morata 7 – Tanta intensità e lavoro sporco. Gli manca soltanto il gol, ma fa ballare la difesa blaugrana. Rendimento altissimo.  Dal 85′ Dybala SV

All. Pirlo 7.5 – Non sbaglia formazione, anzi sorprende tutti. Mette in campo una Juve perfetta, prestazione da grandissima squadra.