Barcellona Juventus, Buffon: “Vittoria importante. Tra 2 mesi la vera Juve”

BARCELLONA JUVENTUS – Gigi Buffon non più giovanissimo ha dimostrato di poter dire ancora la sua ieri, nella splendida vittoria contro il Barcellona. Si perchè mantenere la porta inviolata contro Messi non è da tutti.

Ieri il portierone della Juventus ha fatto tante parate importanti e precise e a fine partita, ha dimostrato tutta la sua soddisfazione ai microfoni di Jtv. Ecco le sue parole.

Barcellona Juventus, le parole di Buffon

VITTORIA A BARCELLONA – “Tre a zero sicuramente, non penso sia capitato a tantissimi giocatori negli ultimi 20 anni. Una partita molto importante per noi, ci regala tanto entusiasmo, tanta convinzione. Quando inizia un percorso nuovo è fatto di alti e bassi. Quando riesci a sigillare gare simili con prestazione e vittoria così importante, non può fare altro che migliorare”.

Leggi anche: Pagelle Barcellona Juventus 0-3: CR7 e McKennie dominano, Buffon c’è

CONTRO MESSI – “Se è una soddisfazione? Diciamo che sono un portiere fortunato”.

VITTORIA – “E’ nata dall’impresa che facemmo a Madrid qualche anno fa, quando riesci a fare una vittoria simile e quasi a ribaltare il risultato, vuol dire che tutto è veramente possibile se in campo ci metti chiaramente una disposizione tecnica ottima, fai una buona gara, ma devi mettere anche l’entusiasmo, il sogno e la voglia di stupire”.

COME CRESCE – “Troppo presto per dirlo. Quando iniziano i progetti nuovi difficilmente dalla prima all’ultima giornata vedrai una squadra convincente, vedrai sempre partite che ti lasceranno dubbi e altre che ti lasceranno convinzione. Tra un mese, due, inizieremo a trovare la continuità che cerchiamo”.