MERCATO JUVENTUS – Il mercato degli svincolati ha da sempre rappresentato un ottimo ricettacolo di colpi che si sono rivelati importantissimi per la Juventus, soprattutto negli ultimi anni. Basti pensare a giocatori del calibro di Pogba, Pirlo, Evra o Llorente, che sono approdati sotto l’ombra della Mole a parametro zero.
E che hanno aiutato i bianconeri a raggiungere grandissimi traguardi. Dopo i flop Ramsey e Rabiot, però, il mercato del club di Corso Galileo Ferraris sembrerebbe aver cambiato linea: svecchiare la rosa è diventato improvvisamente il mantra per una squadra logora, reduce da tanti anni di successi.
Così nelle ultime settimane, alla Juventus viene accostato con una certa insistenza il profilo di Angel Di Maria, il cui contratto, in scadenza la prossima estate, non è stato ancora rinnovato. L’argentino chiederebbe almeno un triennale a 8 milioni di euro più bonus, mentre i parigini non vorrebbero andare oltre un biennale. Ecco perché, le probabilità che “El Fideo” possa lasciare la Francia stanno diventando con il passare delle ore sempre più concrete.
Leggi anche: Caso Suarez, ministro De Micheli: “Paratici mi ha solo chiesto informazioni”
Secondo quanto riportato da tuttojuve.com, i bianconeri rientrerebbero nel novero di club interessati all’asso sudamericano, che si sta confermando ad alti livelli soprattutto sotto la gestione Tuchel, con il quale ha instaurato un buon feeling. Tuttavia, la Juve per mettere le mani sul calciatore dovrebbe vincere la concorrenza di altri club: l’esterno ha infatti molto mercato soprattutto in Inghilterra, e non disdegnerebbe affatto l’opportunità di ritornare in Premier League, campionato nel quale ha già militato nella breve esperienza con il Manchester United.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…