Juventus Torino, la moviola della Gazzetta: “Giusto il gol annullato. Lukic…”

JUVENTUS TORINO – Il derby oltre alle mille emozioni, si porta sempre dietro tante polemiche. Arbitraggio da rivedere in certe occasioni per Orsato, nominato ieri miglior arbitro del 2020.

La Gazzetta dello Sport analizza in modo perfetto tutti gli episodi chiave del match, soprattutto il discutissimo fallo killer di Lukic col piede a martello e il gol annullato a Cuadrado.

Juventus Torino, la moviola della Gazzetta dello Sport

Ecco l’analisi della Gazzetta. “Il primo episodio al 20’ quando Linetty lanciato viene fermato da De Ligt, Orsato fa giocare e indica la spalla: giusto, il contrasto è lecito. Al 25’ c’è un pestone, non rilevato dall’arbitro di Bentancur su Linetty. Al 35’ la Juve protesta senza eccessi per un mani di Ansaldi in area, il tocco nello stacco c’è. Ma il braccio viene valutato correttamente chiuso sul corpo e il Var non interviene, si gioca. Al 51’ Kulusevski è il primo ammonito: forte ed evidente la trattenuta su Linetty, capitan Bonucci protesta ma la decisione è corretta.

Leggi anche: Juventus, McKennie: “Grande intesa con Cuadrado. Adesso testa al Barça”

Al 57’ Cuadrado trova la rete del pareggio, ma il Var Mazzoleni invita Orsato al monitor: qui è evidente che Bonucci, in fuorigioco davanti a Sirigu, interviene su Lyanco: giusto annullare. Al 76’ brutta entrata di Lukic che rischia grosso col piede a martello su Bentancur: per Orsato però è solo giallo, resta la sua valutazione, ma il fallo sembra più arancione. Ancora Lukic ancora su Bentancur all’87’ davanti all’area, Orsato dà il vantaggio, Pirlo protesta chiedendo l’ammonizione in un finale molto nervoso”.