Juventus Toirino, Pistocchi elogia Pirlo: “Il suo calcio può portare grandi risultati”

JUVENTUS TORINO – Il Derby di ieri si porta dietro tante voci. Da chi scredita la Juve per la partita giocata male e chi la elogia per come ha ribaltato la gara. Tra questi c’è Maurizio Pistocchi.

Pistocchi, giornalista spesso al centro di polemiche contro la Juventus, ha fatto ieri sera su Twitter un’analisi lusinghiera della prova fornita dalla squadra di Andrea Pirlo nel derby vinto in rimonta contro il Torino.

Juventus Torino, le parole di Pistocchi

Pistocchi questa volta si schiera dalla parte della Juventus ed elogia il gioco di Pirlo, mostrando alcuni numeri e statistiche del match. Infatti ha affermato che, migliorando la velocità e il ritmo, il gioco proposto dall’allenatore bianconero è capace di portare a ottimi risultati.

Leggi anche: Juventus Torino, Pirlo: “Contento del gioco ma non di alcuni approcci”

Di seguito il suo post su Twitter: “I numeri del derby dicono che il calcio che ha fatto la Juve, se fatto con maggiore velocità, può portare grandi risultati, quello fatto dal Toro non può portare da nessuna parte: se sei inferiore sotto l’aspetto individuale, o sei + squadra o sei perdente”. Parole che sanno di elogio per la squadra di Pirlo che ieri, nonostante lo svantaggio durato 70 minuti, ha giocato la partita quasi sempre nella metà campo granata.