De Paul Juventus, affondo a gennaio: pronta l’offerta ufficiale, le cifre

DE PAUL JUVENTUS – De Paul e la Juventus si sono a lungo “corteggiati” la passata sessione estiva di calciomercato. L’argentino era una richiesta esplicita di Andrea Pirlo, che ne apprezza molto le doti tecniche e fisiche.

La valutazione dell’Udinese, però, non è mai scesa al di sotto del “muro” iniziale dei 35 milioni di euro; una cifra ritenuta eccessivamente alta dai piemontesi, che avevano bisogno di monetizzare da una cessione importante per poter essere in grado di finanziare il grande colpo.

De Paul Juventus, assalto a gennaio

E quindi, a dispetto dell’interesse reciproco, la fumata bianca non è mai arrivata. A dirla tutta, è stato il Leeds il club più vicino a mettere le mani sulla mezzala, presentando alla dirigenza friulana un’offerta vicina ai 30 milioni di euro; offerta, però subito rispedita al mittente dai bianconeri, che non avevano nessun interesse a svendere il proprio top player.

Leggi anche: Coppa Italia, ufficiale: l’avversario sarà il Genoa, ecco la data

Che De Paul sia ormai un pilastro imprescindibile dell’Udinese lo si è notato anche in questo scorcio di stagione, nel quale la mezzala è andata a segno già due volte, contro Milan ( su rigore) e Genoa. L’argentino è ormai pronto per una big, e questi mesi saranno soltanto di transizione: il suo approdo un un top club sembra ormai imminente. Secondo quanto ribadito da tuttojuve.com, la Juventus vorrebbe affondare il colpo già a gennaio, mettendo sul piatto 35 milioni di euro per convincere il calciatore a sposare la causa della Vecchia Signora.

Aouar Juventus

Mercato Juventus, Aouar sospeso dal Lione: Paratici alla finestra

Andrea Pirlo Juventus

Benevento Juventus, buone notizie da Torino: Pirlo recupera due titolari