Juventus, il giornalista: “Cuadrado fondamentale quanto Ronaldo”

JUVENTUS – Nella nuova Juventus di Pirlo, uno dei migliori fin qui è sicuramente Juan Cuadrado. Capace di giocare da esterno a tutta fascia, terzino e ala d’attacco. Un jolly che è cresciuto tanto.

Ha raggiunto la maturità calcistica con prestazioni di livello. Capace di essere sempre pericolo in zona offensiva ma soprattutto è migliorato tanto nella fase difensiva, diventando un gran terzino.E la partita di ieri ne è l’emblema, con l’assist finale per Morata che vale la qualificazione.

Juventus, Sconcerti elogia Cuadrado

Mario Sconcerti, attraverso Calciomercato.com, ha commentato la prestazione di Cuadrado: “Nella Juve c’è un solo giocatore che porta avanti la palla in verticale ed è Cuadrado. In questo momento è il giocatore più importante, alla pari di Ronaldo. Arthur è un ottimo giocatore che fa un altro mestiere, è ordinato ma gioca in orizzontale.

Leggi anche: Haaland Juventus, l’attaccante svela: “Fui vicino alla Juve. Vi spiego perchè rifiutai”

Bentancur è uno splendido mediano di posizione. Rabiot lo sa fare, ma lo fa poche volte. Da essere un giocatore di profondità è diventato uomo di collegamento. Resta solo Cuadrado ad avere l’attitudine e la qualità per portare avanti il gioco”.