La Juventus ha battuto il Ferencvaros in extremis ma non ha affatto svolto una gara soddisfacente. In particolar modo, è stata messa in discussione la gara di Arthur.
Il centrocampista è stato a lungo bacchettato non solo da Fabio Capello, tramite i microfoni di Sky Sport, ma anche dal suo allenatore.
“Arthur nota meno felice. Un giocatore – ha dichiarato Fabio Capello – che gioca molto corto, mentre tu cercavi di aprire il gioco, lui gioca lento, quindi sempre centralmente. E lì c’erano tantissimi giocatori della squadra avversaria, quindi non riuscivate mai a fare quello che avresti voluto vedere. Avrà delle qualità tecniche, ma gli manca la visione ampia del gioco”.
Leggi anche:Pagelle Juventus Ferencvaros 2-1: Morata sempre decisivo, stecca Dybala
“Arthur si è intestardito- ha ribattuto Pirlo – a portare più palla rispetto ad altre partite e a cercare sempre la soluzione più diretta internamente, invece dovevamo aprire il campo e allargare le loro maglie. Ma sta crescendo da un punto di vista fisico e lui non ha demeritato da questo punto di vista. Ma bisognava far girare più velocemente il pallone e aprire il gioco, per dare la possibilità ai nostri di fare l’1 contro 1, con la palla che gira lenta loro si possono riorganizzare meglio e non ci danno questa possibilità. Ancora deve imparare”.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…