Alaba Juventus, “Tuttosport”: contatti con l’agente, nuovo piano di Paratici

ALABA JUVENTUS –  La dirigenza bianconera vuole David Alaba e lavora per portarlo a Torino il più presto possibile. Il laterale austriaco classe 1992 è un obiettivo concreto e raggiungibile nonostante alcune difficoltà.

L’affare, infatti, sarebbe facilitato dal suo eventuale arrivo a parametro zero la prossima estate, quando scadrà, ufficialmente, il suo contratto al Bayern Monaco. Tuttavia, c’è da tenere in considerazione la folta concorrenza che ha il richiamo dei maggiori club di caratura internazionale.

Alaba Juventus, il nuovo piano bianconero

I contatti tra la dirigenza bianconera e l’agente del giocatore Pini Zahavi, come viene riportato in un sondaggio di  ‘Tuttosport’, sono continui. Le richieste di Alaba sono però decisamente onerose: il calciatore chiede uno stipendio vicino ai 15 milioni di euro stagionali, cifra che lo porterebbe alle spalle del solo Cristiano Ronaldo  nella classifica dei, possibili, bianconeri più pagati.

Leggi anche: Juventus Cagliari, emergenza in difesa: torna subito De Ligt titolare

Ma la politica bianconera è differente, infatti abbiamo visto come nel corso della stagione c’è una necessità di abbattimento del monte stipendi medio, con ancora la risoluzione di Sami Khedira da risolvere. Alaba, dunque, resta un obiettivo decisamente importante ma anche molto costoso. Nonostante l’eventuale approdo a parametro zero il costo di Alaba sarà decisamente oneroso tenendo presente che quei 15 milioni sarebbero ampliati in più anni, dunque, il piano dei bianconeri è quello di arrivare ad un ridimensionamento del contratto.