Juventus, Antitrust contro 9 club di Serie A: “Clausole contro i tifosi”

JUVENTUS – Juventus, l’Antitrust ha messo sotto accusa nove società sportive di Serie A. Come si legge in un sondaggio di ‘Repubblica‘, il motivo sarebbe per delle “clausole vessatorie nell’acquisto di abbonamenti e biglietti”. Nel mirino sono finite nove società sportive di Serie A. Oltre alla Juventus, Atalanta, Cagliari, Genoa, Inter, Milan, Lazio, Roma e Udinese.

Lesi i diritti dei consumatori nelle possibilità di ottenere i rimborsi difficili per chi aveva acquistato biglietti e abbonamenti. E’ quanto viene contestato dall’Antitrust, che ha messo nel mirino nove squadre di serie A. In particolare l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha accertato l’esistenza di clausole vessatorie nell’acquisto dell’abbonamento annuale e del biglietto per la singola partita e ha concluso i procedimenti istruttori avviati verso le nove società sportive.

Juventus, le mosse dell’Antitrust

Partito nel gennaio 2020, l’Antitrust – si legge – ha accertato “la vessatorietà di alcune clausole contenute nelle condizioni contrattuali relative all’acquisto dell’abbonamento annuale e del biglietto per la singola partita in quanto non viene riconosciuto il diritto dei consumatori a ottenere il rimborso di quota parte dell’abbonamento o del singolo titolo di accesso in caso di chiusura dello stadio o di parte dello stesso;

Leggi anche: Juventus, Vida positivo in Turchia Croazia: l’esito del tampone di Demiral

ottenere il rimborso del titolo di accesso per la singola gara in caso di rinvio dell’evento causato sia da fatti imputabili alla società, sia da circostanze che prescindono dalla responsabilità di quest’ultima; essere risarciti del danno qualora questi eventi siano direttamente imputabili alla società”.L’Antitrust ha anche disposto che venga pubblicato un estratto dei provvedimenti sulla homepage dei siti web delle nove società per 30 giorni consecutivi.